PREPARATI  AL CONCORSO STRAORDINARIO

E’ stato pubblicato il decreto ministeriale, è il momento quindi di intensificare la preparazione in attesa di conoscere le date della prova. Alla luce delle indicazioni ministeriali, il candidato dovrà dimostrare la sua capacità di mediare i contenuti disciplinari attraverso un uso adeguato dei metodi, delle strategie e degli strumenti didattici più adatti.
La Tecnica della Scuola ti propone:


1) Ebook

LEZIONI SIMULATE SCUOLA PRIMARIA PER LA PROVA ORALE 
PDF di
208 pagine
VAI ALLA SCHEDA

2) Due corsi in presenza

NAPOLI
PREPARAZIONE ALLA PROVA ORALE PER LA PRIMARIA
Il corso della durata di 7 ore si svolgerà:
> Sabato 5 gennaio 2019 – Ore 10.00/13.30 – 15.00/18.30
CATANIA
PREPARAZIONE ALLA PROVA ORALE PER LA PRIMARIA
Il corso della durata di 7 ore si svolgerà:

> Domenica 13 gennaio 2019 – Ore 10.00/13.30 – 15.00/18.30
Per coloro che acquistano i corsi in presenza in OMAGGIO l’ebook
LEZIONI SIMULATE SCUOLA PRIMARIA PER LA PROVA ORALE

3) Due corsi e-learning:

GUIDA ALLA PROFESSIONE DOCENTE
CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE
E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA

La conoscenza approfondita di tutti i punti della “Parte generale” dei programmi d’esame (Allegato A1 del D.M. del 17/10/2018), consentirà agli aspiranti di dimostrare nelle prove d’esame di essere in grado di valorizzare e utilizzare le proprie conoscenze teoriche per rispondere pienamente ai bisogni formativi differenti e sempre nuovi degli alunni. In questo corso viene approfondito lo studio della legislazione e della normativa scolastica richiesta nella “Parte generale” dei programmi d’esame (Allegato A1 del D.M. del 17/10/2018).
Il corso di 12 ore è articolato in 8 moduli fruibili on line 24 ore su 24, costituiti da videolezioni, slides e risorse sui seguenti argomenti.

GUIDA ALLA PROFESSIONE DOCENTE
CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE
DI BASE DEL DOCENTE

Il corso approfondisce le conoscenze pedagogiche e didattiche come richiesto nella “Parte generale” dei programmi d’esame (Allegato A1 del D.M. del 17/10/2018). E’ richiesta infatti al candidato una buona competenza in termini di “mediazione didattico-educativa”. Che sappia cioè ideare, progettare e realizzare percorsi e situazioni didattiche adeguate ai bisogni formativi degli studenti e alle loro specifiche funzionalità e modalità di apprendimento.
Il corso di 16 ore è articolato in 8 moduli fruibili on line 24 ore su 24, costituiti da videolezioni, slides e risorse sui seguenti argomenti.