fascetta-pagina

SEI UN DIRIGENTE?
Vuoi richiedere un corso di formazione o aggiornamento per la tua scuola?

SEI UN DOCENTE?
Vuoi proporre al tuo dirigente un corso specifico da seguire con un gruppo di colleghi?

La Tecnica della Scuola propone corsi di formazione e aggiornamento presso le scuole, offrendo contenuti di immediata applicabilità sulle più importanti tematiche della professione docente.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN CORSO

SCARICA IL CATALOGO


VAI ALLE TEMATICHE

> Corsi su misura
Possono essere sviluppati anche progetti formativi su misura in base alle esigenze specifiche dell’istituto con incontri per l’intero staff docenti o per gruppi di colleghi.

> Siamo ente accreditato
La Tecnica della Scuola opera nel settore scolastico da oltre 67 anni offrendo supporto ogni giorno a migliaia di docenti. Dal 2012 la Casa editrice La Tecnica della Scuola è ente accreditato (prot. n. AOODGPER/6834/2012), ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003. La partecipazione ai nostri corsi dà quindi diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei limiti previsti dalla legge. A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

> Il nostro team
I nostri docenti sono esperti qualificati con competenze consolidate nel campo della formazione. Operano tutti nel mondo della scuola con passione, distinguendosi per la voglia di trasmettere conoscenze ed esperienze ai partecipanti.

> Modalità di svolgimento dei corsi
IN PRESENZA
I nostri esperti saranno nella tua scuola nelle ore concordate. Questa modalità permette di svolgere anche attività laboratoriali, ma presuppone i costi aggiuntivi della trasferta del docente

ON LINE
Il corso può essere erogato interamente in modalità webinar, concordando il numero delle sessioni in base al monte ore del progetto di formazione.

BLENDED
Il corso sarà costituito da moduli in presenza e moduli on line in webinar. Ti consigliamo questa modalità, nel caso di un corso con un cospicuo monte ore, in quanto permette di risparmiare su una parte della trasferta del docente. La presenza è comunque garantita grazie all’erogazione dei moduli on line in webinar. Questa tipologia di formazione infatti, consente l’intervento in diretta live del relatore e la partecipazione attiva della classe alla lezione.

> Perché scegliere un corso della Tecnica della Scuola
• Con un investimento limitato, la scuola ha a disposizione un potenziale di formazione personalizzato sul posto e quindi più efficace e partecipativo
• Per la qualità e l’affidabilità del nostro team
• Per il vantaggio di avere un progetto di formazione chiavi in mano.

> Richiedi un corso
Il nostro staff di segreteria vi supporta nello sviluppo di soluzioni adatte alle vostre esigenze:
• scelta del corso o di un percorso formativo ad hoc
• scelta della modalità di erogazione
• ottimizzazione della pianificazione relativa agli incontri.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN CORSO

SCARICA IL CATALOGO


VAI ALLE TEMATICHE

 

La Tecnica della Scuola - Corsi