Quando:
4 aprile 2016@17:00–19:00 Europe/Rome Fuso orario
2016-04-04T17:00:00+02:00
2016-04-04T19:00:00+02:00
Costo:
28 euro
Contatto:
La Tecnica della Scuola
095 448780 - 337 419543

LE AVVERTENZE GENERALI: UNA GUIDA INDISPENSABILE
PER PREPARARSI AL CONCORSO A CATTEDRA

> RELATRICE: Anna Maria Di Falco

Sarà svolto un incontro di 2 ore

> DESTINATARI
Coloro che intendono prepararsi al concorso a cattedra per tutte le classi di concorso

> PUNTI TEMATICI CHE SARANNO AFFRONTATI
I tredici punti delle Avvertenze generali del bando del concorso a cattedre 2016 costituiscono parte integrante dei programmi d’esame di tutte le classi di insegnamento. I contenuti delle Avvertenze generali, infatti, sono oggetto della prova scritta e della prova orale insieme alla disciplina della singola classe di concorso. Le tematiche indicate nelle Avvertenze generali costituiscono i fondamenti culturali della professione docente nella sua ampiezza e complessità. Pertanto il sicuro dominio dei contenuti dei campi di esperienza e delle discipline di insegnamento e dei loro fondamenti epistemologici sono la base ineludibile sulla quale il candidato deve costruire la progettazione delle iniziative e delle attività formative in riferimento al Piano di Miglioramento e al Piano triennale dell’offerta formativa.

La conoscenza approfondita di tutti i punti delle Avvertenze, insieme alla padronanza della disciplina per la quale concorre, consentirà al candidato di dimostrare nelle prove d’esame di essere in grado di valorizzare e utilizzare le sue conoscenze teoriche per rispondere pienamente ai bisogni formativi differenti e sempre nuovi dei giovani.

Segui la diretta comodamente da casa sul tuo pc. Il corso si svolge on line con il docente dal vivo. Durante le sessioni potrai interagire con il relatore tramite chat.


Le Avvertenze generali: una guida indispensabile per prepararsi al concorso a cattedra