Quando:
2 maggio 2019@16:00–8 maggio 2019@18:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-05-02T16:00:00+02:00
2019-05-08T18:00:00+02:00
Costo:
60 euro
Contatto:
La Tecnica della Scuola
095 448780

Seconda edizione
LA GESTIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLE SCUOLE
SECONDO IL NUOVO REGOLAMENTO (D.I. 129/2018)

> RELATORE: Giovanni Rapisarda

COSTO: 60 euro
LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR
Puoi acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE

Saranno svolti 3 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 6 ore
> Giovedì 2 maggio 2019 – dalle 16.00 alle 18.00
> Lunedì 6 maggio 2019 – dalle 16.00 alle 18.00
> Mercoledì 8 maggio 2019 – dalle 16.00 alle 18.00

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.
Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE. Con le stesse credenziali potrai visionare tutti i materiali del corso sulla piattaforma formazione.tecnicadellascuola.it

> DESTINATARI
Tutti coloro che sono intendono partecipare al concorso Ds e Dsga, Dirigenti scolastici in servizio, Dsga in servizio

> PUNTI TEMATICI CHE SARANNO AFFRONTATI

  • Cenni di contabilità di Stato
  • Le principali leggi sull’autonomia scolastica e il Regolamento di contabilità
  • I ruoli e le responsabilità nella gestione amministrativo contabile. Il Dirigente scolastico quale responsabile del risultato della gestione. Il DSGA responsabile dei servizi di segreteria
  • Il Programma Annuale
  • La gestione finanziaria e contabile, le risorse finanziarie
  • I modelli del Programma annuale
  • Servizi di cassa e Fondo economale
  • Il Conto consuntivo
  • I modelli del Conto consuntivo
  • Le gestioni economiche separate
  • La gestione patrimoniale. Gli inventari, ruolo compiti e responsabilità del DSGA
  • Le scritture contabili obbligatorie
  • L’attività negoziale
  • Compiti dei Revisori dei conti

> TITOLO RILASCIATO
La Casa Editrice La Tecnica della Scuola è ente di formazione accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016.
Ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione, il percorso di formazione si considera concluso con la fruizione del 75% delle lezioni in diretta o in differita. E’ richiesto inoltre il completamento del test di verifica e del questionario di gradimento presenti sulla nostra piattaforma e-learning da inviare entro e non oltre 20 giorni dall’ultimo incontro.

Segui la diretta comodamente da casa sul tuo pc. Il corso si svolge on line con il docente dal vivo. Durante le sessioni potrai interagire con il relatore tramite chat.

Individuale
60€
Attraverso il nostro store, scegli la modalità di pagamento che preferisci:
> CARTA DOCENTE inserendo il codice del buono spesa
> PAYPAL per pagare con conto Paypal, carta di credito o prepagata
Scuola
180€
Accesso per 4 docenti
La scuola dovrà segnalare i nominativi e le email dei 4 docenti che avranno accesso al webinar
 
SE NON PUOI ACQUISTARE ON LINE
Scarica il buono spesa creato con l’applicazione CARTA DOCENTE in PDF ed invialo alla nostra casella formazione@tecnicadellascuola.it insieme al titolo del corso e ai tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale).

In alternativa puoi effettuare un bonifico bancario su BANCO BPM
IBAN: IT81Z0503416907000000106787
inserendo come beneficiario “Casa editrice La Tecnica della Scuola srl”
e indicando nella causale la dicitura “Formazione” insieme al titolo del corso.
Invia la ricevuta alla nostra casella formazione@tecnicadellascuola.it
insieme al titolo del corso e ai tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale)

ISCRIZIONE SCUOLA
Le scuole potranno richiedere l’iscrizione via email all’indirizzo formazione@tecnicadellascuola.it, allegando la ricevuta del versamento effettuato con bonifico e i dati dell’istituto per la relativa fattura elettronica (denominazione, indirizzo, codice fiscale, codice univoco, Cig, recapito telefonico). Il bonifico bancario può essere effettuato su BANCO BPM – IBAN: IT81Z0503416907000000106787 inserendo come beneficiario “Casa editrice La Tecnica della Scuola srl” e indicando nella causale la dicitura “Formazione” insieme al titolo del corso

COME CREARE IL BUONO SPESA
PER ACQUISTARE I NOSTRI CORSI CON LA CARTA DOCENTE:
accedi con il tuo Spid alla piattaforma ministeriale https://cartadeldocente.istruzione.it
> clicca la voce “Crea buono” dal menu in alto a sinistra
> si aprirà la schermata “Per quale tipologia di esercizio/ente?
> clicca su “on line
> scegli l’ambito “Formazione aggiornamento
> scegli la voce “Corsi aggiornamento enti accreditati ai sensi della direttiva 170/2016”
> inserisci l’importo corrispondente al corso di tuo interesse
> clicca su “Crea buono”
> Verrà generato un buono spesa contraddistinto da un codice

 

 

 

La gestione amministrativo-contabile delle scuole secondo il nuovo regolamento (D.I. 129/2018) – 2ª ed.