Quando:
2 novembre 2016@16:00–18:00 Europe/Rome Fuso orario
2016-11-02T16:00:00+01:00
2016-11-02T18:00:00+01:00
Costo:
28 euro
Contatto:
La Tecnica della Scuola
095 448780 - 337 419543

COSTRUIRE RELAZIONI PROFESSIONALI
E GESTIRE CONFLITTI A SCUOLA
– 3ª edizione

>
RELATRICE: Claudia Matini – Scintille.it srl
Psicologa, psicoterapeuta in formazione, formatrice di insegnanti

> COSTO: 28 euro
Verrà inviata la fattura da utilizzare ai fini della rendicontazione per il bonus ministeriale 2016/2017

Sarà svolto un incontro di 2 ore
> Mercoledì 2 novembre 2016 dalle ore 16.00 alle 18.00

> DESTINATARI
Vicedirigenti, funzioni strumentali, coordinatori di classe, referenti di progetto, di dipartimento, ecc. docenti di qualsiasi ordine e grado

Quante volte capita che qualche collega vi faccia innervosire e provochi un senso di malessere? Come affrontare persone autoritarie con la battuta pronta cui non sappiamo rispondere prontamente? Come rispondere al dirigente che continua ad assegnarci compiti che non rientrano nel nostro ruolo? Come riuscire a partecipare in modo produttivo alle innumerevoli riunioni tra colleghi senza arrabbiarsi o ritirarsi?
Queste sono alcune situazioni che i docenti raccontano come problematiche, in cui il vissuto personale è negativo.
Scopo del webinar è di approfondire i meccanismi interni e relazionali che portano al conflitto, aperto o latente, nel contesto di lavoro e proporre strategie funzionali a risolverlo.

Obiettivi dell’intervento sono:

  • Conoscere la natura e le cause di conflitto interpersonale
  • Favorire una riflessione individuale sul proprio stile relazionale
  • Approfondire le strategie di gestione del conflitto interpersonale
  • Conoscere alcune tecniche per la gestione costruttiva delle situazioni relazionali difficili

> PUNTI TEMATICI CHE SARANNO AFFRONTATI

  • Conflitto: natura, cause ed emozioni prevalenti
  • Stili prevalenti di gestione: quale è il tuo?
  • Transazioni e conflitto: come gestire la relazione
  • Strategie per risolvere costruttivamente il conflitto

Segui la diretta comodamente da casa sul tuo pc. Il corso si svolge on line con il docente dal vivo. Durante le sessioni potrai interagire con il relatore tramite chat.

Individuale
28€
 
Scuola
80€
Accesso per 4 docenti
ISCRIZIONE INDIVIDUALE
Puoi effettuare l’iscrizione alla formazione on line immettendo nome, cognome, e-mail, indirizzo e codice fiscale.
Dopo l’iscrizione, a pagamento on line effettuato tramite carta di credito/paypal, riceverai una e-mail di conferma con le informazioni per collegarti alla piattaforma di formazione GoToTraining il giorno e l’ora stabiliti.
Il personale che acquisterà il corso a titolo professionale privato, riceverà la fattura da utilizzare ai fini della rendicontazione per il bonus ministeriale.
ISCRIZIONE SCUOLA
Le scuole potranno richiedere l’iscrizione via email all’indirizzo formazione@tecnicadellascuola.it, allegando la ricevuta del versamento effettuato con bonifico e i dati dell’istituto per la relativa fattura elettronica (denominazione, indirizzo, codice fiscale, codice univoco, Cig, recapito telefonico).
– Coordinate bancarie: Bonifico bancario su Banco Popolare Società Cooperativa / IBAN: IT81Z0503416907000000106787

La scuola inoltre dovrà segnalare i nominativi e le email dei 4 docenti che avranno accesso al webinar.


Costruire relazioni professionali e gestire conflitti a scuola – 3ª edizione