dom lun mar mer gio ven sab
1
2
3
4
5
6
7
La motivazione ad apprendere degli studenti – Corso completo 16:00
La motivazione ad apprendere degli studenti – Corso completo
feb 7@16:00–18:30
CORSO CHIUSO LA MOTIVAZIONE AD APPRENDERE PER GLI STUDENTI CORSO COMPLETO DI 10 ORE (Modulo base + Modulo avanzato) > RELATORE: Giovanni Morello > COSTO: 75 euro anziché 90 LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE
La motivazione ad apprendere degli studenti – Modulo base 16:00
La motivazione ad apprendere degli studenti – Modulo base
feb 7@16:00–18:30
CORSO CHIUSO LA MOTIVAZIONE AD APPRENDERE DEGLI STUDENTI MODULO BASE DI 5 ORE VAI AL CORSO COMPLETO DI 10 ORE > RELATORE: Giovanni Morello > COSTO: 45 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO
8
9
Peer tutoring. Come l’insegnamento reciproco sostiene l’apprendimento degli studenti 16:00
Peer tutoring. Come l’insegnamento reciproco sostiene l’apprendimento degli studenti
feb 9@16:00–18:00
CORSO CHIUSO PEER TUTORING Come l’insegnamento reciproco sostiene l’apprendimento degli studenti Tra le metodologie didattiche attive che pongono al centro lo studente ed i suoi processi di apprendimento, il tutoring costituisce un’interessante alternativa. Obiettivo del webinar è di approfondire questa
10
Il cooperative learning del modello Learning Together di Johnson e Johnson 16:00
Il cooperative learning del modello Learning Together di Johnson e Johnson
feb 10@16:00–18:00
IL COOPERATIVE LEARNING DEL MODELLO “LEARNING TOGETHER DI JOHNSON E JOHNSON” Questa modalità di Cooperative Learning è nata negli Stati Uniti intorno agli anni ‘70 e si è sviluppata velocemente nelle scuole come proposta di organizzazione sia della singola lezione
11
12
13
14
La motivazione ad apprendere degli studenti – Modulo avanzato 16:00
La motivazione ad apprendere degli studenti – Modulo avanzato
feb 14@16:00–18:30
CORSO CHIUSO LA MOTIVAZIONE AD APPRENDERE DEGLI STUDENTI MODULO AVANZATO DI 5 ORE VAI AL CORSO COMPLETO DI 10 ORE > RELATORE: Giovanni Morello > COSTO: 45 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO
15
16
Metodi attivi di insegnamento: far agire per far imparare 17:00
Metodi attivi di insegnamento: far agire per far imparare
feb 16@17:00–19:00
CORSO CHIUSO METODI ATTIVI DI INSEGNAMENTO: FAR AGIRE PER FAR IMPARARE – 2ª edizione Dal “fare lezione” alle “situazioni di apprendimento” RELATORE: Enrico Bottero COSTO: 40 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL
17
18
19
20
Didattica metacognitiva. Insegnare agli allievi come si apprende in modo efficace – 5ª edizione 16:00
Didattica metacognitiva. Insegnare agli allievi come si apprende in modo efficace – 5ª edizione
feb 20@16:00–18:30
DIDATTICA METACOGNITIVA – 5ª edizione Insegnare agli allievi come si apprende in modo efficace > RELATORE: Giovanni Morello > COSTO: 40 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare i webinar
21
22
L’alternanza scuola lavoro: un valore aggiunto 16:30
L’alternanza scuola lavoro: un valore aggiunto
feb 22@16:30–18:30
L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: UN VALORE AGGIUNTO > RELATRICE: Anna Maria Di Falco > COSTO: 28 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare i webinar anche con la CARTA DOCENTE Sarà
23
24
CATANIA – Organizzare una situazione di apprendimento 15:30
CATANIA – Organizzare una situazione di apprendimento @ Catania
feb 24@15:30–18:30
CATANIA Innovare la didattica. Sì, ma come? ORGANIZZARE UNA SITUAZIONE DI APPRENDIMENTO Costruire conoscenze e acquisire competenze Il termine situazione di apprendimento indica un percorso metodologico con cui si mette in azione un soggetto al fine di acquisire un apprendimento.
25
26
27
28