sab dom lun mar mer gio ven
1
Piano di accompagnamento per i nuovi Dirigenti scolastici 16:00
Piano di accompagnamento per i nuovi Dirigenti scolastici @ On line
Set 6 2019@16:00–Giu 9 2020@18:30
Piano di accompagnamento per i nuovi Dirigenti scolastici @ On line
PIANO DI ACCOMPAGNAMENTO PER I NUOVI DIRIGENTI SCOLASTICI Strumenti, suggerimenti e consulenza per affrontare al meglio la nuova sfida. Il neodirigente sarà accompagnato mese per mese nell’espletamento di impegni e adempimenti. La casa Editrice La Tecnica della scuola, da sempre
2
3
4
Facilitare la didattica a distanza 17:00
Facilitare la didattica a distanza @ On line
Mag 4@17:00–Mag 15@19:00
Facilitare la didattica a distanza @ On line | Ivrea | Italia
 FACILITARE LA DIDATTICA A DISTANZA Abilità socio-pedagogiche e superamento delle negatività > RELATORE: Pino De Sario “Facilitare la didattica a distanza” è un corso che intende approfondire strumenti e saperi di area comportamentale ed emotiva, fondamentali in questo periodo
Stress, paura e resilienza 16:00
Stress, paura e resilienza @ On line
Mag 4@16:00–17:00
Stress, paura e resilienza @ On line
STRESS, PAURA E RESILIENZA > RELATRICE: Claudia Matini – Scintille Srl Psicologa, psicoterapeuta, PNL Master Practitioner, formatrice di insegnanti COSTO: GRATIS Sarà svolto 1 incontro di 1 ora > Lunedì 4 maggio 2020 – dalle 16.00 alle 17.00 CORSO CHIUSO
5
6
Esempi pratici di didattica inclusiva – 2ª ed 16:00
Esempi pratici di didattica inclusiva – 2ª ed @ On line
Mag 6@16:00–Mag 7@18:00
Esempi pratici di didattica inclusiva - 2ª ed @ On line
Seconda edizione ESEMPI PRATICI DI DIDATTICA INCLUSIVA Scopo del webinar è quello di fornire degli strumenti integrativi per aiutare il docente a strutturare una didattica inclusiva. Il presupposto di partenza, in chiave psicologica e pedagogica, è che nella scuola odierna,
7
8
Insegnante resiliente. Come affrontare al meglio le sfide della professione 16:00
Insegnante resiliente. Come affrontare al meglio le sfide della professione @ On line
Mag 8@16:00–Mag 15@18:00
Insegnante resiliente. Come affrontare al meglio le sfide della professione @ On line
 INSEGNANTE RESILIENTE Come affrontare al meglio le sfide della professione > RELATRICE: Claudia Matini – Scintille Srl Psicologa, psicoterapeuta, PNL Master Practitioner, formatrice di insegnanti COSTO: 55 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE
9
10
11
12
13
Migliorare il clima di classe: strategie didattiche e comunicative – 10ª ed. 16:00
Migliorare il clima di classe: strategie didattiche e comunicative – 10ª ed. @ On line
Mag 13@16:00–Mag 21@18:00
Migliorare il clima di classe: strategie didattiche e comunicative - 10ª ed. @ On line | Catania | Sicilia | Italia
Decima edizione MIGLIORARE IL CLIMA DI CLASSE: STRATEGIE DIDATTICHE E COMUNICATIVE > RELATORE: Marco Catania > COSTO: 70 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare il corso anche con la
14
Leva direttiva e partecipativa nella guida della classe – 2ª ed. 17:00
Leva direttiva e partecipativa nella guida della classe – 2ª ed. @ On line
Mag 14@17:00–Mag 21@19:00
Leva direttiva e partecipativa nella guida della classe - 2ª ed. @ On line | Ivrea | Italia
Seconda edizione LEVA DIRETTIVA E PARTECIPATIVA NELLA GUIDA DELLA CLASSE Praticare una leadership integrata > RELATORE: Pino De Sario Con questo corso delineiamo il gradiente della leadership dell’Insegnante. Nei suoi profili di indirizzo ma ancor di più di pratiche da
15
16
17
18
Esplorare la matematica con GeoGebra – Livello base – 6ª ed. 16:00
Esplorare la matematica con GeoGebra – Livello base – 6ª ed. @ On line
Mag 18@16:00–Mag 28@18:00
Esplorare la matematica con GeoGebra - Livello base - 6ª ed. @ On line
Sesta edizione ESPLORARE LA MATEMATICA CON GEOGEBRA Livello base   > RELATRICE: Domenica Margarone COSTO: 55 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE Saranno
19
Giochi di movimento a distanza 16:00
Giochi di movimento a distanza
Mag 19@16:00–Mag 26@18:00
Giochi di movimento a distanza
GIOCHI DI MOVIMENTO A DISTANZA In cerca di esercizi motori da proporre ai tuoi bambini anche a distanza? In questo corso troverai giochi e attività di movimento da proporre ai bambini che potranno realizzare a casa, in compagnia dei loro
Google per la didattica – 9ª ed. 17:00
Google per la didattica – 9ª ed. @ On line
Mag 19@17:00–Mag 30@19:00
Google per la didattica - 9ª ed. @ On line | Catania | Sicilia | Italia
 Nona edizione GOOGLE PER LA DIDATTICA Guida all’uso degli applicativi Google finalizzati ad un uso didattico, dalla ricerca alla creazione di contenuti Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza. Per
20
Strategie di gestione delle dinamiche relazionali – 5ª ed. 16:00
Strategie di gestione delle dinamiche relazionali – 5ª ed. @ On line
Mag 20@16:00–Mag 28@18:00
Strategie di gestione delle dinamiche relazionali - 5ª ed. @ On line
Quinta edizione STRATEGIE DI GESTIONE DELLE DINAMICHE RELAZIONALI Quante volte capita che qualche collega ti faccia innervosire e provochi un senso di malessere? Come affrontare persone autoritarie con la battuta pronta cui non sai rispondere prontamente? Come rispondere al dirigente
21
22
Come usare il cooperative learning: suggerimenti operativi di Spencer Kagan – 3ª ed. 16:00
Come usare il cooperative learning: suggerimenti operativi di Spencer Kagan – 3ª ed. @ On line
Mag 22@16:00–Mag 27@18:00
Come usare il cooperative learning: suggerimenti operativi di Spencer Kagan - 3ª ed. @ On line
Terza edizione COME USARE IL COOPERATIVE LEARNING Suggerimenti operativi di Spencer Kagan > RELATRICE: Claudia Matini – Scintille.it srl Psicologa, psicoterapeuta in formazione, formatrice di insegnanti L’Apprendimento Cooperativo è un modo di condurre la classe in squadre dove si realizza
23
24
25
26
Fare grammatica con il modello valenziale – 3ª ed. 17:00
Fare grammatica con il modello valenziale – 3ª ed. @ On line
Mag 26@17:00–Mag 27@19:00
Fare grammatica con il modello valenziale - 3ª ed. @ On line
Terza edizione FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE Concetti base e proposte metodologiche La grammatica valenziale è un modello che spiega la struttura della frase come si è formata nel nostro cervello. È semplice, sintetico, legato direttamente con l’uso personale
27
28
29
30
31