dom lun mar mer gio ven sab
1
2
3
4
5
6
Lo sviluppo delle abilità sociali 15:30
Lo sviluppo delle abilità sociali @ Catania
apr 6@15:30–19:30
LO SVILUPPO DELLE ABILITA’ SOCIALI Creare condizioni che inducono ad un rapporto di solidarietà ed allo sviluppo della responsabilità individuale e di gruppo, può essere una modalità per la realizzazione di classi inclusive che oltre a favoriscano processi di apprendimento
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Il valore della mediazione tra potenziamento cognitivo e sviluppo relazionale secondo il pensiero di Reuven Feuerstein 15:30
Il valore della mediazione tra potenziamento cognitivo e sviluppo relazionale secondo il pensiero di Reuven Feuerstein @ Catania
apr 19@15:30–18:30
La Casa editrice La Tecnica della scuola e l’IRSMEF (Istituto Ricerca Sperimentazione Metodologica in Educazione e Formazione) organizzano il corso in presenza IL VALORE DELLA MEDIAZIONE TRA POTENZIAMENTO COGNITIVO E SVILUPPO RELAZIONALE SECONDO IL PENSIERO DI REUVEN FEUERSTEIN Un metodo
20
Costruire un contesto inclusivo 15:30
Costruire un contesto inclusivo @ Catania
apr 20@15:30–18:30
Costruire un contesto inclusivo @ Catania | Catania | Sicilia | Italia
COSTRUIRE UN CONTESTO INCLUSIVO Occorre chiederci quale scuola vogliamo. Una scuola basata sulla competizione, l’individualismo, l’esclusione, fonte di disagio ed emarginazione, al punto da spingere verso la chiusura nel proprio gruppo culturale o sociale di provenienza e favorire situazioni di
21
22
23
EDUCAZIONE ALIMENTARE: DALLA SCUOLA ALLA TAVOLA 9:00
EDUCAZIONE ALIMENTARE: DALLA SCUOLA ALLA TAVOLA @ Museo dell'Etna
apr 23@9:00–18:00
EDUCAZIONE ALIMENTARE: DALLA SCUOLA ALLA TAVOLA @ Museo dell'Etna | Sicilia | Italia
La Casa Editrice La Tecnica della Scuola in collaborazione con “Gli Amici della Terra” organizza una giornata dedicata alla formazione UNA DOMENICA AL MUSEO DELL’ETNA 23 APRILE – VIAGRANDE (CT) CORSO DI FORMAZIONE SULL’EDUCAZIONE ALIMENTARE per un totale di 7
24
25
26
27
Il coding con Scratch per una didattica attiva 15:30
Il coding con Scratch per una didattica attiva @ Catania
apr 27@15:30–19:30
IL CODING CON SCRATCH PER UNA DIDATTICA ATTIVA Il corso si propone di insegnare l’uso di Scratch secondo modalità attive e inclusive. Il percorso didattico è immediatamente spendibile in classe e offre un’ulteriore tecnica per trasmettere agli studenti strumenti per
28
29
30