La Tecnica della Scuola, in collaborazione con l’Università eCampus, propone una serie di corsi di alta formazione, master e corsi di perfezionamento

MASTER

Proponiamo Master di primo e di secondo livello della durata di 1.500 ore che permettono di acquisire competenze specifiche in un determinato settore e formano figure professionali di alto profilo. Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private.

Master per il completamento
delle classi di concorso

In vista dei concorsi, proponiamo una serie di master di completamento per la propria classe di concorso. Sono Master di primo livello che consentono di avere accesso al concorso e di acquisire conoscenze, abilità e competenze specifiche negli ambiti desiderati.

> A46
MATERIE GIURIDICO-ECONOMICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI SECONDO GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE

> A18
MATERIE FILOSOFICHE E UMANISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI SECONDO GRADO: METODOLOGIE DIDATTICHE

> A11-A12-A13-A22
MATERIE SOCIO-LETTERARIE, STORICO-GEOGRAFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO

> A20-A26
MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO: MATEMATICA E FISICA

> A21
MATERIE GEOGRAFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO

> A24-A25
MATERIE LINGUISTICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI PRIMO E SECONDO GRADO

Altri Master

> IL BULLISMO: INTERPRETAZIONE FENOMENOLOGICA, PREVENZIONE E DIDATTICA

> METODOLOGIE DIDATTICHE PER L’INTEGRAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO (DSA)

> A SCUOLA OGGI

Tre indirizzi:

  • L’alternanza scuola-lavoro
  • Metodologie didattiche e strumenti innovativi per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)
  • Didattica metacognitiva

> NUOVA DIDATTICA PER LE LINGUE: MULTIMODALE, FLIPPED LEARNING E CLIL

> DIDATTICA DELLA LINGUA ITALIANA COME LINGUA SECONDA (L2)

> IL RUOLO DEL DIRIGENTE NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

CORSI DI PERFEZIONAMENTO

> LA BUONA SCUOLA. METODOLOGIE DIDATTICHE

> PRATICHE INNOVATIVE CON LE TECNOLOGIE DIDATTICHE: TABLET E LAVAGNA MULTIMEDIALE (LIM)

> DIFFICOLTA’ DELL’APPRENDIMENTO IN SITUAZIONI DI HANDICAP E INTEGRAZIONE SCOLASTICA

> LA SCUOLA DELLE COMPETENZE: PROGETTARE, VALUTARE, CERTIFICARE

> GLOTTODIDATTICA INFANTILE