sab dom lun mar mer gio ven
1
CONCORSO DSGA – Gestione amministrativo-contabile delle scuole e stato giuridico del personale scolastico 9:00
CONCORSO DSGA – Gestione amministrativo-contabile delle scuole e stato giuridico del personale scolastico
Gen 1 2019@9:00–Dic 31 2020@9:15
CONCORSO DSGA - Gestione amministrativo-contabile delle scuole e stato giuridico del personale scolastico
CONCORSO DSGA GESTIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DELLE SCUOLE E STATO GIURIDICO DEL PERSONALE SCOLASTICO   In questo corso vengono approfonditi temi legati alla gestione amministrativa e contabile delle istituzioni scolastiche, nonché lo stato giuridico del personale, come richiesto dal programma d’esame (Allegato
Concorso ordinario infanzia e primaria – CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA 9:00
Concorso ordinario infanzia e primaria – CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA
Gen 1 2019@9:00–Dic 31 2020@9:15
Concorso ordinario infanzia e primaria - CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA
CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA GUIDA ALLA PROFESSIONE DOCENTE CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA In questo corso viene approfondito lo studio della legislazione scolastica come richiesto nella “Parte generale” dei programmi d’esame del concorso ordinario (Allegato A1 del D.M. n.
Concorso ordinario infanzia e primaria – CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE 9:00
Concorso ordinario infanzia e primaria – CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE
Gen 1 2019@9:00–Dic 31 2020@9:15
Concorso ordinario infanzia e primaria - CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE
CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA GUIDA ALLA PROFESSIONE DOCENTE CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE Il corso approfondisce le conoscenze pedagogiche e didattiche come richiesto nella “Parte generale” dei programmi d’esame (Allegato A1 del D.M. n. 327 del 9 aprile 2019). E’
CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA 9:00
CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA
Gen 1 2019@9:00–Dic 31 2020@9:15
CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA
CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA GUIDA ALLA PROFESSIONE DOCENTE CONOSCENZA DELLA LEGISLAZIONE E DELLA NORMATIVA SCOLASTICA Alla luce delle indicazioni ministeriali, il candidato dovrà dimostrare la sua capacità di mediare i contenuti disciplinari attraverso un uso adeguato dei metodi, delle
CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE 9:00
CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE
Gen 1 2019@9:00–Dic 31 2020@9:15
CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE
CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA GUIDA ALLA PROFESSIONE DOCENTE CONOSCENZE PEDAGOGICO-DIDATTICHE DI BASE DEL DOCENTE Il corso approfondisce le conoscenze pedagogiche e didattiche come richiesto nella “Parte generale” dei programmi d’esame (Allegato A1 del D.M. del 17/10/2018). E’ richiesta infatti
Sistemi educativi dei Paesi dell’Unione Europea 11:00
Sistemi educativi dei Paesi dell’Unione Europea @ On line
Gen 1 2019@11:00–Dic 31 2020@11:15
Sistemi educativi dei Paesi dell'Unione Europea @ On line
SISTEMI EDUCATIVI DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA > RELATRICE: Anna Maria Di Falco Il videocorso è fruibile on line sulla nostra piattaforma e-learning. Dopo l’acquisto puoi andare alla pagina http://formazione.tecnicadellascuola.it ed entrare con le stesse credenziali utilizzate per l’acquisto (email e password) Per
Piano di accompagnamento per i nuovi Dirigenti scolastici 16:00
Piano di accompagnamento per i nuovi Dirigenti scolastici @ On line
Set 6 2019@16:00–Mag 31 2020@18:30
Piano di accompagnamento per i nuovi Dirigenti scolastici @ On line
PIANO DI ACCOMPAGNAMENTO PER I NUOVI DIRIGENTI SCOLASTICI Strumenti, suggerimenti e consulenza per affrontare al meglio la nuova sfida. Il neodirigente sarà accompagnato mese per mese nell’espletamento di impegni e adempimenti. La casa Editrice La Tecnica della scuola, da sempre
Prova preselettiva. Come affrontare i quesiti di logica e di comprensione del testo 16:00
Prova preselettiva. Come affrontare i quesiti di logica e di comprensione del testo @ On line
Apr 1@16:00–Apr 8@19:00
Prova preselettiva. Come affrontare i quesiti di logica e di comprensione del testo @ On line
PROVA PRESELETTIVA CONCORSO ORDINARIO INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA COME AFFRONTARE I QUESITI DI LOGICA E DI COMPRENSIONE DEL TESTO > RELATORE: Giovanni Morello COSTO: 75 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Non
2
Gestione dei problemi comportamentali – 5ª ed. 16:00
Gestione dei problemi comportamentali – 5ª ed. @ On line
Apr 2@16:00–Apr 21@18:30
Gestione dei problemi comportamentali - 5ª ed. @ On line | Catania | Sicilia | Italia
Quinta edizione GESTIONE DEI PROBLEMI COMPORTAMENTALI > RELATORE: Marco Catania > COSTO: 79 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE Saranno svolti 4 incontri
La storia della Repubblica attraverso la musica leggera – 6ª ed. 17:00
La storia della Repubblica attraverso la musica leggera – 6ª ed. @ Pn line
Apr 2@17:00–Apr 7@19:00
La storia della Repubblica attraverso la musica leggera - 6ª ed. @ Pn line
Sesta edizione LA STORIA DELLA REPUBBLICA ATTRAVERSO LA MUSICA LEGGERA > RELATORE: Marco Peroni COSTO: 55 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE Saranno
3
Progettare per competenze con le Scienze Naturali 17:00
Progettare per competenze con le Scienze Naturali
Apr 3@17:00–Apr 17@19:00
Progettare per competenze con le Scienze Naturali
PROGETTARE PER COMPETENZE CON LE SCIENZE NATURALI Come costruire un curricolo di Scienze Naturali per il secondo ciclo Secondo il quadro delle competenze chiave per l’apprendimento permanente delineato a livello europeo, la competenza in campo scientifico si riferisce alla capacità
Come fare didattica a distanza. Strumenti per la didattica online – Faq 15:30
Come fare didattica a distanza. Strumenti per la didattica online – Faq @ On line
Apr 3@15:30–16:30
Come fare didattica a distanza. Strumenti per la didattica online - Faq @ On line | Catania | Sicilia | Italia
COME FARE DIDATTICA A DISTANZA – 5° INCONTRO Strumenti per la didattica online: FAQ > RELATORE: Michele Maffucci > COSTO: Gratuito Sarà svolto un incontro in webinar di 1 ora > Venerdì 3 aprile 2020 – Ore 15.30/16.30 ISCRIZIONI APERTE
4
5
6
7
Gestire l’eterogeneità del gruppo in classe – 2ª ed. 16:00
Gestire l’eterogeneità del gruppo in classe – 2ª ed. @ On line
Apr 7@16:00–Apr 30@18:00
Gestire l’eterogeneità del gruppo in classe - 2ª ed. @ On line
Seconda edizione GESTIRE L’ETEROGENEITÀ DEL GRUPPO IN CLASSE: come funziona e come intervenire La classe è un sistema sociale complesso e spesso di difficile gestione. Anche l’insegnante più motivato si può scontrare con diseguaglianze di partecipazione e di rendimento in
8
Potenziamento delle risorse personali dell’insegnante – 2ª ed. 17:00
Potenziamento delle risorse personali dell’insegnante – 2ª ed. @ On line
Apr 8@17:00–Apr 22@19:00
Potenziamento delle risorse personali dell'insegnante - 2ª ed. @ On line | Ivrea | Italia
Seconda edizione POTENZIAMENTO DELLE RISORSE PERSONALI DELL’INSEGNANTE Cura e protezione di sé: il corpo, le emozioni, la parola > RELATORE: Pino De Sario Il corso è una finestra sull’automiglioramento dell’insegnante, sul piano della persona e del ruolo. Due gli assi
9
10
11
12
13
14
Lirica in movimento 16:00
Lirica in movimento
Apr 14@16:00–Apr 28@18:00
Lirica in movimento
 LIRICA IN MOVIMENTO L’opera lirica è spesso considerata una passione per pochi e difficile da far apprezzare ai più piccoli. Con il corso Lirica in movimento vedremo come realizzare lezioni motorie con i bambini raccontando e rappresentando con il
Promuovere uno studio autoregolato nella didattica a distanza 16:00
Promuovere uno studio autoregolato nella didattica a distanza
Apr 14@16:00–Apr 23@18:00
Promuovere uno studio autoregolato nella didattica a distanza
 PROMUOVERE UNO STUDIO AUTOREGOLATO NELLA DIDATTICA A DISTANZA Aiutare lo studente all’auto-regolazione nello studio dovrebbe essere un obiettivo prioritario per ogni docente, soprattutto per i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Ciò è quanto mai necessario,
15
16
Digibimbi e idee per una didattica digitale nella scuola dell’infanzia e primaria 16:00
Digibimbi e idee per una didattica digitale nella scuola dell’infanzia e primaria @ On line
Apr 16@16:00–Apr 21@18:00
Digibimbi e idee per una didattica digitale nella scuola dell'infanzia e primaria @ On line
DIGIBIMBI E IDEE PER UNA DIDATTICA DIGITALE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA Motivazioni, proposte e materiali > RELATORE: Rodolfo Marchisio COSTO: 40 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare il
17
18
19
20
21
22
23
Metodi di discussione in classe per favorire la partecipazione degli studenti – 4ª ed. 16:00
Metodi di discussione in classe per favorire la partecipazione degli studenti – 4ª ed. @ On line
Apr 23@16:00–Apr 29@18:00
Metodi di discussione in classe per favorire la partecipazione degli studenti - 4ª ed. @ On line
Quarta edizione METODI DI DISCUSSIONE IN CLASSE PER FAVORIRE LA PARTECIPAZIONE DEGLI STUDENTI > RELATRICE: Claudia Matini – Scintille Srl Psicologa, psicoterapeuta, PNL Master Practitioner, formatrice di insegnanti COSTO: 40 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE
24
Didattica dello storytelling: sperimentare in classe la costruzione di un soggetto – 6ª ed. 16:00
Didattica dello storytelling: sperimentare in classe la costruzione di un soggetto – 6ª ed. @ On line
Apr 24@16:00–Apr 27@18:00
Didattica dello storytelling: sperimentare in classe la costruzione di un soggetto - 6ª ed. @ On line
Sesta edizione DIDATTICA DELLO STORYTELLING Sperimentare in classe la costruzione di un soggetto RELATRICE: Carla Virzì COSTO: 40 euro LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR Puoi acquistare i webinar anche con la
Social and Emotional Learning. Il valore dell’apprendimento socio-emotivo 16:00
Social and Emotional Learning. Il valore dell’apprendimento socio-emotivo
Apr 24@16:00–Apr 30@18:00
Social and Emotional Learning. Il valore dell’apprendimento socio-emotivo
 SOCIAL AND EMOTIONAL LEARNING Il valore dell’apprendimento emotivo Se chiedessimo a diversi insegnanti di raccontare in cosa consiste il proprio lavoro, la maggior parte di loro risponderebbe che accanto al cuore della loro professione, ovvero gli argomenti di insegnamento,
25
26
27
28
29
30