EIPASS_640x60

 

La CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA è ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016. La partecipazione ai nostri corsi dà diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei limiti previsti dalla legge e a fine corso viene rilasciato su richiesta l’attestato di partecipazione.

La Tecnica della Scuola è anche Ei-Center, centro autorizzato al rilascio di certificazione EIPASS. Promuove la diffusione della cultura digitale offrendo corsi on line per l’acquisizione di competenze informatiche. Le certificazioni EIPASS (European Informatics Passport) sono certificazioni riconosciute a livello internazionale che attestano il possesso delle competenze digitali nell’utilizzo di strumenti ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione). Il titolo EIPASS è riconosciuto come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca: vale, quindi, come punteggio in bandi e graduatorie.

Puoi seguire i nostri corsi spendendo il buono spesa generato dalla piattaforma ministeriale “Carta del Docente”. Tutti i nostri corsi sono presenti sulla piattaforma Sofia.

L’applicazione web “Carta del Docente” è disponibile all’indirizzo cartadeldocente.istruzione.it. Utilizzando l’applicazione, potrai generare direttamente dei “Buoni di spesa” per:

  • libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
  • hardware e software;
  • iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
  • iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
  • titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
  • titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
  • iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI ALLE NOSTRE VIDEOGUIDE:
> Guida alla Carta docente
> Come creare e utilizzare un buono spesa

Riferimenti normativi
> La Legge n. 107 del 13 luglio 2015
> Indicazioni del Miur del 12/11/2016
> Indicazioni del Miur del 28/11/2016
> D.P.C.M. del 28 novembre 2016
> Nota ministeriale prot. n. 3563 del 29 novembre 2016