PREPARATI AL CONCORSO DSGA
CON I NOSTRI CORSI E-LEARNING

Il concorso per il reclutamento dei Dsga è già avviato. La procedura concorsuale, organizzata su base regionale, è finalizzata al reclutamento di 2004 Direttori dei servizi generali e amministrativi da immettere nei ruoli provinciali presso le istituzioni scolastiche statali.

In attesa di conoscere le date della prova scritta, per affiancarti nello studio, La Tecnica della Scuola ti propone tre corsi e-learning.
I corsi sono costituiti da videolezioni, slides e risorse fruibili on line 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma e-learning.


PROVA SCRITTA
IL DSGA NELL’ERA DELL’AMMINISTRAZIONE
DIGITALE E DEL WEB 2.0
Il corso propone anche un caso concreto sull’attività negoziale e la trasparenza con esempi pratici su tutta la procedura amministrativa.

Il corso di 3 ore e 30 minuti ore è costituito da videolezioni, slides e risorse fruibili on line 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma e-learning.

> RELATRICE: Anna Alessandra Massa
> DURATA: 3 ore e 30 minuti di videolezioni
> COSTO: 40 euro

VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO


> GUARDA LA DEMO

PER TUTTE LE PROVE
DIRITTO COSTITUZIONALE,
AMMINISTRATIVO, CIVILE,
DEL LAVORO,
PENALE E LEGISLAZIONE SCOLASTICA

In questo corso viene approfondito lo studio del diritto e della normativa scolastica, come richiesto dal programma d’esame (Allegato B del D.M. 863 del 18/12/2018).

Il corso di 12 ore è articolato in 9 moduli, costituiti da videolezioni, slides e risorse fruibili on line 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma e-learning.

> RELATORI: Anna Maria Di Falco, Alfio Girgenti e Reginaldo Palermo
> DURATA: 12 ore di videolezioni
> COSTO: 125 euro

VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO


> GUARDA LA DEMO

PER TUTTE LE PROVE
GESTIONE AMMINISTRATIVO-CONTABILE
DELLE SCUOLE E STATO GIURIDICO
DEL PERSONALE SCOLASTICO

In questo corso vengono approfonditi temi legati alla gestione amministrativa e contabile delle istituzioni scolastiche, nonché lo stato giuridico del personale, come richiesto dal programma d’esame (Allegato B del D.M. 863 del 18/12/2018).

Il corso di 13 ore è articolato in 8 moduli, costituiti da videolezioni, slides e risorse fruibili on line 24 ore su 24 sulla nostra piattaforma e-learning.

> RELATORI: Anna Maria Di Falco, Piero Petrucci e Giovanni Rapisarda
> DURATA: 13 ore di videolezioni
> COSTO: 135 euro

VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO