logo_eipass

EIPASS Teacher

Aggiorna le tue competenze sulle nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti e partecipativi.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

> COSTO: 244 euro
> DURATA:
 100 ore
> PUNTI: da 0.60 a 1 punto per graduatorie/concorsi
Clicca qui per maggiori info sul punteggio 

Impara a utilizzare gli strumenti ICT in classe per incrementare l’interazione tra la tua disciplina e l’informatica e, in generale, per promuovere nei tuoi allievi le abilità necessarie per affrontare le sfide del nuovo millennio. Al superamento della prova finale, saranno rilasciati l’attestato di frequenza e la certificazione EIPASS Teacher, valida come punteggio in bandi e concorsi pubblici.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO


> OBIETTIVI

Acquisire le abilità e le competenze tecniche necessarie per utilizzare gli strumenti ICT, quali i software didattici, in classe in maniera efficace; conoscere l’utilizzo del BYOD a scuola; sviluppare l’utilizzo a dell’eLearning attraverso le Apps for education di Google; rendere immediato l’uso del Registro elettronico; approfondire le implicazioni sociali della scuola nell’era digitale; conoscere le ICT per favorire l’inclusione.

> PUNTI TEMATICI

Il corso approfondisce tutti gli argomenti previsti dal percorso di certificazione EIPASS Teacher. Eccoli indicati per moduli:

  • Web 2.0, Cloud e Apps for education
  • Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
  • Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
  • Le ICT per l’inclusione
  • Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali

Il corso online EIPASS Teacher è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dall’ICT.

> MAPPATURA DELLE COMPETENZE
Cos’è il Cloud e come sfruttarlo per la didattica; utilizzo della suite Google Apps for education per creare, condividere e pubblicare documenti e file in tempo reale; utilizzo dei social network consapevole, partendo dall’acquisizione di concetto di identità digitale; cos’è il BYOD, punti forza e di vulnerabilità; applicazione del pensiero computazionale; come integrare le ICT nei percorsi didattici; conoscere e scegliere i software didattici funzionali; integrazione del Registro elettronico nelle prassi dell’Istituto; cos’è l’Universal Design; come integrare le ICT per favorire l’inclusione; cos’è l’Enhanced Book; quali sono le implicazioni sociali della diffusione capillare delle nuove tecnologie; lo sviluppo della peer education.

> COME FUNZIONA
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile
  • una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

> TITOLO RILASCIATO
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS Teacher, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

> FRUIZIONE
Corso disponibile per 3 anni dall’attivazione, che avverrà entro 2 giorni lavorativi dall’acquisto. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

Il corso è presente sulla piattaforma ministeriale Sofia con il titolo “Competenze informatiche per il docente” (ID. 18279).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI