ADHD: STRATEGIE DI INTERVENTO IN CLASSE. 6ª ed.

55,00 44,00

Non acquistabile

Tecniche pratiche da utilizzare in presenza di alunni con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Questo webinar avanzato mira a far acquisire al docente tecniche, strategie e modalità pratiche di intervento in classe in presenza di uno o più alunni con ADHD, sia nella variante con deficit d’attenzione sia in quella con iperattività.

 > SESTA EDIZIONE  
Saranno svolti 3 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 6 ore
> Venerdì 2 febbraio 2024 – Ore 16.00/18.00
> Venerdì 9 febbraio 2024 – Ore 16.00/18.00
> Venerdì 16 febbraio 2024 – Ore 16.00/18.00

 > RELATORE  
Marco Catania

 > COSTO    55 euro
LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR. PUOI ACQUISTARE ANCHE CON CARTA DOCENTE

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza. Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE. Con le stesse credenziali potrai visionare tutti i materiali del corso sulla piattaforma formazione.tecnicadellascuola.it

 > DESTINATARI  

Docenti di ogni ordine e grado

 > PUNTI TEMATICI  

  • Problematiche primarie e problematiche secondarie: distinguerle per migliorare l’intervento.
  • ADHD: strumenti d’intervento dalla primaria alla secondaria di secondo grado.
  • Deficit attentivi: strumenti d’intervento dalla primaria alla secondaria di secondo grado.
  • Iperattività: strumenti d’intervento dalla primaria alla secondaria di secondo grado.
  • Prevenire comportamenti indesiderati.
  • Pianificazione a breve, medio e lungo termine di strategie di gestione.
  • Tecniche e modalità d’intervento per incrementare la motivazione.
  • Strategie didattiche finalizzate al coinvolgimento degli alunni.
  • Strategie d’intervento in classe volte allo sviluppo di una didattica inclusiva.
  • Il vissuto emotivo nell’ADHD. Conoscerlo per trasformarlo in un vantaggio.


 > OBIETTIVI  

Acquisire competenze pratiche d’intervento. Trasformare la teoria in un supporto pratico d’intervento. Personalizzare l’intervento in classe sulla base delle caratteristiche uniche dell’alunno.

 > MAPPATURA DELLE COMPETENZE  

Capacità di pianificazione ed intervento con alunni ADHD. Competenze di gestione comportamentale. Competenze avanzate di gestione della classe e delle dinamiche conflittuali. Capacità di identificare le funzioni deficitarie nell’alunno ADHD e le loro ripercussioni durante la lezione; acquisizione di tecniche di gestione della lezione che motivino gli alunni; competenze di pianificazione ed attuazione di metodologie didattiche inclusive.

 Il corso è presente sulla piattaforma ministeriale Sofia (ID. 86818)  

> ACQUISTO ONLINE <

 

SCONTISTICA DEDICATA ALLE SCUOLE

La scuola dovrà segnalare i nominativi e le email dei docenti che avranno accesso al webinar

4 DOCENTI

25%

di sconto

5-20 DOCENTI

35%


di sconto

21-50 DOCENTI

40%

di sconto

SE NON PUOI ACQUISTARE ON LINE
Scarica il buono spesa creato con l’applicazione CARTA DOCENTE in PDF ed invialo a [email protected] insieme al titolo del corso e ai tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale).

E’ POSSIBILE ACQUISTARE ANCHE CON BONIFICO
> BANCO BPM – IBAN: IT81Z0503416907000000106787
> Beneficiario “Casa editrice La Tecnica della Scuola srl”
> Causale la dicitura “Formazione” insieme al titolo del corso.
> Inviare la ricevuta a [email protected]
insieme al titolo del corso e ai dati (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale).

ISCRIZIONE SCUOLA
Le scuole potranno richiedere l’iscrizione via email all’indirizzo [email protected], inviando i dati dell’istituto (denominazione, indirizzo, codice fiscale, codice univoco, Cig, recapito telefonico).