logo_eipass

EIPASS Basic

Il percorso di formazione ideale per acquisire competenze informatiche di base.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

> COSTO: 244 euro
> DURATA:
100 ore
> PUNTI: da 0.60 a 1 punto per graduatorie/concorsi
Clicca qui per maggiori info sul punteggio 

Attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il sicuro possesso delle competenze basiche nell’utilizzo degli strumenti ICT, così come descritte nella tabella sintetica del documento pubblicato dalla UE (e-Competence Framework for ICT Users, Part 2: User Guidelines) ed elaborato dal CEN, Ente europeo per la standardizzazione. Al superamento della prova finale, saranno rilasciati l’attestato di frequenza e la certificazione EIPASS Basic, valida come punteggio in bandi e concorsi pubblici.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO


> OBIETTIVI

Fornire le competenze e le abilità tecniche necessarie per iniziare ad utilizzare il computer, navigare in rete e sfruttare le potenzialità più importanti dell’Editor di testo della suite Office (Word).

> PUNTI TEMATICI
Moduli del corso online:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare e collaborare in Rete
  • Elaborazione testi

> MAPPATURA DELLE COMPETENZE
Conoscenza della storia e lo sviluppo della tecnologia informatica; Come navigare in modo sicuro e cercare le informazioni in rete; Usare gli strumenti più appropriati per una corretta comunicazione multimediale; Usare con destrezza i programmi più utilizzati della suite Office e di quella open source Libre Office (scrittura, calcolo, presentazioni).

> COME FUNZIONA
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

> TITOLO RILASCIATO
Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS Basic, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

> FRUIZIONE
Corso disponibile per 3 anni dall’attivazione, che avverrà entro 2 giorni lavorativi dall’acquisto. Accessibilità in ogni momento, ovunque, da qualsiasi postazione e dispositivo via web.

Il corso è presente sulla piattaforma ministeriale Sofia con il titolo “Competenze informatiche – Livello base” (ID. 18273).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI